Grundtvig è un progetto di partenariato della durata di 2 anni, composto da 6 partners europei; verranno effettuati degli incontri in 6 Ppaesi partner. Ogni mobilità durerà 5 giorni di cui 2 di viaggio e 3 di lavoro; le mobilità sono programmate ogni 4/6 mesi, tra una mobilità e l’altra sarà pianificato il lavoro da effettuare.
Tutti i partner del progetto, pur svolgendo diversi compiti condivideranno un percorso comune geografico, rurale e / o zone di montagna, sulle difficoltà di comunicazione nelle aree di appartenenza e sull'alto tasso di disoccupazione. Ciascuno dei partner nelle attività specifiche nel territorio, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi del progetto, per arricchire con le proprie peculiarità e gli altri partner, a rafforzare, con radici forti, la consapevolezza della cittadinanza europea comune.
La nostra motivazione principale è quella di sviluppare un nuovo percorso nel campo dell’ agricoltura, un nuovo modo e più attraente per l'istruzione degli adulti, lo sviluppo di competenze personali, per superare lo svantaggio delle persone ,favorire l'inclusione sociale per attivare corsi integrativi in agricoltura / giardinaggio / ri-scoprire la "slow life", l'apprendimento della lingua la pratica nella "vita lavorativa", un "apprendimento protetto e inclusione" in atmosfera di campagna, in una zona ricca di vestigia storico-culturali e attrattiva dal punto di vista naturalistico.
No Code Website Builder